mercoledì, marzo 01, 2006



Non è facile lasciare che i pensieri si trasformino in parole, e poi dare alle dita la capacità di riportarle su uno spazio bianco, senza che si perda qualcosa...
Un po' invidio chi con le dita riesce a scriverle nell'aria, chi, toccando uno strumento, le scrive nell'anima di chi le ascolta.
Ogni giorno piccole cose danno un senso ai miei attimi, e vorrei scriverle per non lasciare che si perdano nella memoria. Ma sono troppo piccole, non riescono ad uscire dal mio cuore.
Vorrei sentire qualcosa di così grande da non riuscire a tenerla dentro di me.
Ma come si fa?
Perchè non arriva un temporale a travolgermi? Che mi faccia sentire l'acqua sulla schiena... Che confonda le luci della notte... che mi faccia correre per la strada ...che storpi i rumori ...che bagnandomi le labbra mi lasci capire il suo sapore....
Se non avessi tutti questi folletti che mi incasinano la vita ogni giorno, e me la salvano ogni due....
...forse mi sentirei sola, senza un fuoco dentro, senza tutte le stelle del mondo dentro due occhi,
senza le ali nei piedi, senza un volto nei sogni, senza istanti da ricordare ascoltando una canzone...

...ho imparato ad amare me stessa...e questo mi fa stare bene...
...ho imparato ad essere fiera degli obbiettivi che ho raggiunto e di quelli che so che raggiungerò, e questo mi rende orgogliosa...
...ho imparato ad amare la vita, e a non odiare mai nessuno, e questo mi fa stare serena...
...quando imparerò a condividere le mie emozioni con chi deciderà di essere per sempre al mio fianco, forse allora dirò che sarò felice...

Nessun commento: