lunedì, maggio 22, 2006

...primi passi

...dopo una serata devastante , e appena 5 h di sonno, ho intrapreso la mia prima escursione di allenamento...
Fra i tanti percorsi che avevamo selezionato...ce n'era uno, a quanto pare bellissimo, che volevamo fare...xò poi l'abbiamo scartato perchè sembrava troppo difficile...
Nel mio stato ancora confuso ho lasciato scegliere alla mia amica il xcorso alternativo....
bah...secondo me era ancora confusa anche lei...perchè abbiamo fatto un percorso veramente tosto(come prima volta)!!!
Dalle rive del lago di como, presso Moltarsio, siamo salite fin sul monte Urio(un percorso veramente ripido!!! ....naturalmente per una terrona cresciuta a 200 mt dal mare come me!!!), e poi sul monte liscione...
Mentre ci avventuravamo verso un altro monte...di cui non ricordo il nome...ci siamo quasi perse in una foresta alquanto angusta, con un sentiero quasi inesistente e un terreno decisamente in pendenza e ricoperto di foglie umide e scivolose.

Siamo tornate indietro e abbiamo preso una discesa...un bel po' ripida...che è stata decisamente peggio della salita...
TOT cammino ...più di 5 interminabili e faticose ore!
Però nonostante gli inconvenienti mensili femminili (sopraggiunti durante il percorso), nonostante i dolori della palestra del giorno prima (il mio istruttore mi ha fatto una scheda massacrante), nonostante le 4 ore al giorno di media di sonno x la settimana appena finita…
…nonostante tutto…ce l’ho fatta…ho fatto i miei primi passi a contatto con la natura…
Perché secondo me non è solo un allenamento fisico…
non è facile convivere con gli insetti, convivere con l’idea che sei tu e la natura.
non hai poltrone comode, non hai un bagno confortevole, non hai da bere e da mangiare quando vuoi…

alla fine le gambe sono pesanti...i piedi ancora peggio...
ma il bello è che sei leggero dentro....
niente nella testa, niente nel cuore...
...solo tanta soddisfazione!

1 commento:

Anonimo ha detto...

La "DONNAVVENTURA® ideale” è una ragazza che sogna di viaggiare, ma che è pronta a viver in tutti i sensi un’esperienza straordinaria, che va al di là della semplice percorrenza di spazi geografici. Curiosità, preparazione fisica, ottimismo ed adattabilità sono caratteristiche fondamentali necessarie per affrontare le numerose sfide proposte dalla spedizione, sia in termini logistici che di rapporti interpersonali.

SEI TU LA MIA DONNAVVENTURA IDEALE ???

xoxoxo K.