mercoledì, aprile 26, 2006

25/04/06
ecco qui...cancellato...
come una scritta sulla sabbia
portata via da un'onda.
pensieri nati da lucubrazioni mentali
bisogni che diventano miti
luci che da morbide e soffuse,
alternate alle ombre regalate dalla notte,
diventano come uno schiaffo sul volto
all'arrivo del sole che sorge.
ma gli occhi a poco a poco si abituano
e incominciano ad aprirsi ai colori.
rieccomi qui, davanti ad una pagina
di nuovo bianca
con in mano una penna
e nuovi sogni da disegnare.
non so da dove nasca questa forza
che non mi fa sentire il dolore
la sconfitta, il rancore.
forse c'è qualcuno che mi ama
che non è di questa terra
che mi sussurra amore
e mi regala nuvole a forma di fiore
panna montata nel cielo
suoni di primavera
e odori di frutta colorata.
Vivo una vita che cambia,
schermo di un cinema
sul quale ogni giorno
viene proiettata una storia
a volte d'amore, a volte di guerre,
ridicola o tragica, avvincente o semplice.
quasi sempre nuova
a volte ripetuta.
Se non avessi la musica
forse sparirebbero le parole
le immagini non rimarrebbero nello stomaco
smetterei di respirare emozioni.
benzina che mi fa volare
motore ruggente al posto del cuore
mani che macinano vento
ecco un altro giorno finisce
saluto i folletti spettatori
chiudo dietro i vetri il rumore del tram
accendo solo le stelle
di questa stanza a forma di cielo
tabacco arrotolato di questa
ennesima e ultima sigaretta
brucia col pensiero che ho di te
e mi lascio coccolare dal sonno
mischiato alle note di questa canzone
che sancisce il mio addio
e da domani mi ricorderà...
di te.

Nessun commento: