martedì, aprile 22, 2008

Non so se la giornata strana...o il vino di ieri sera...ma prima di andare a nanna sentivo il bisogno di chiedere scusa...ma mi sono addormentata...e non ce l'ho fatta...
...ma il mio pensiero stamattina è rimasto lo stesso!
chiedere scusa a te...per aver invaso la tua vita pacata in maniera così impulsiva, viva e sanguigna...e di aver scritto parole senza pensare...invece di stare zitta e aspettare
chiedere scusa a me ...perchè domenica non ero in me!
non ero in me perchè era il mio corpo che denunciava il bisogno di te...era il mio corpo che non voleva altro corpo se non il tuo...ed essere messa un'altra volta in attesa...come sempre...senza una parola sul perchè...mi ha fatto andare in tilt!
ma io non sono così...forse perchè non mi era mai capitato di trovarmi una persona con i tempi così diversi dai miei!

Ieri ho avuto una giornata strana...non sono andata al lavoro...e nel pomeriggio sono uscita a fare dei servizi...ho preso il tram...nel primo si è seduto accanto a me un bambino bellissimo, che scherzava e giocava col fratello...dopo un po' mi sono accorta che era non vedente.
dopo aver fatto quello che dovevo fare...ero in attesa del tram...e un tipo si è messo a parlare con me di come è importante trovare ogni giorno qualcosa x cui sorridere...anche solo una stupidata!
...solo dopo un po' mi sono accorta che aveva il bastone x ciechi!!
...prendo un'altro tram...e un tipo comincia a parlarmi di come è importante proteggere le persone che si amano...e che, anche se non aveva una mano, con l'altra avrebbe fatto qualsiasi cosa per difendere chi subiva dei soprusi!
Incredibile! e in tutti i casi erano persone splendide, solari, con un sorriso, una forza disarmanti!
e allora, anche quando non ci credi, ti accorgi che la vita di vuole dare per forza dei segnali!
...ho perso tutta la giornata a cercare di capire quale era il significato di tutto ciò!

non so se dovevo capire che non stavo vedendo qualcosa...o se la vedevo con occhi sbagliati...forse
o forse semplicemente dovevo capire che a volte la vita ti priva di qualcosa...per la quale non ti puoi spiegare il perchè!
E io non capivo perchè non potevo non parlarti...non averti davanti agli occhi...non godere del sorriso di tuo figlio...non darti quello che ho dentro...
Ma queste persone hanno saputo darmi un sorriso così grande, così bello, così gratis... senza piangersi addosso o lamentarsi...o fare le vittime...nonostante la vita fosse stata così dura con loro...
...forse perchè hanno percepito il vuoto che avevo dentro...e mi hanno insegnato che c'è sempre un modo per colmarlo!

non mi chiederò più il perchè non hai saputo o voluto parlarmi guardandomi negli occhi...ma hai saputo solo dirmelo via sms che...
NON HAI NIENTE DA DIRMI
e che NON TI DEVO DISTURBARE!
cavoli non me l'aveva mai detto nessuno una frase del genere....devo aver tirato fuori proprio il peggio di me per meritare queste parole!!! ...e non me ne sono neanche accorta!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao mary.. ho letto il tuo intervento e non posso nn dirti che è difficile accettare qualcosa del genere soprattutto qnd nn hai spiegazioni a riguardo.. io ho creduto di essere amata fino a qualche mese fa e oggi so che lui stava cn un'altra ma nn aveva il coraggio di lasciarmi x paura che potessi reagire male.. nn si è nemmeno preoccupato del tempo e dell'amore che gli ho dedicato senza sapere nulla.. sn stata tradita nell'animo ma nn rimpiango.. adesso so che doveva andare cosi e c'è un'altra persona adesso che mi ama da impazzire.. carissima vai avanti a testa alta nn ti meritava ;-) un abbraccio tanya