lunedì, giugno 26, 2006



cosa vuoi che succeda in questo nostro mondo parallelo?

sogni proiettati in un cinema buio
che a malapena ti fa scorgere chi ti sta attorno
le altre voci sembrano solo sussurrate
senti irrefrenabile la voglia di alzarti
e correre affannoso verso lo schermo
per entrare in questa storia proiettata dalla nostra mente.

cosa succede?
il tuo corpo si schianta,
senti i frammenti di tela sulla pelle
gli occhi ancora chiusi
e dietro lo schermo...

ti sei chiesto cosa c'è dietro lo schermo?
Io non lo so, non lo voglio sapere...
ho paura di aver paura

la mia non è una rinuncia
lo sai che sono temeraria
ma sento aprirsi la porta
ed entrare la luce
di mille altri profumi

è forse così che deve andare?

chi l'ha inventata la nostalgia?

1 commento:

Anonimo ha detto...

.... sai .... al cinema ci vado poco .... l'ultima volta è stato all'acquario di Genova dove però ti fanno indossare degli occhiali 3D ...

....di certo non capivo dove finisse la sala ed iniziasse lo schermo, vero è che magicamente mi trovai a nuotare in un'oceano denso di incredibile vita con splendide creature dai mille colori sconosciuti che mi stavano attorno ...

... forse è questo il film che vorrei rivivere con te, dove i nostri sensi non possono distinguere finzione e realtà ... dove anche lo squalo famelico che punta dritto al tuo volto è un gioco che non ti farà mai del male ....

.... forse abbiamo sbagliato cinema e gli occhiali 3D non funzionano .... o forse il cinema è proprio quello giusto ... quello che cercavamo, ed è solo questione di indossare gli occhiali dal lato giusto ....

parole, parole, solo parole per fare scherno di un soffio dal profumo magico che ogni tua parola risveglia in me .... parole, parole, solo parole per giustificare sensazioni che bocca non dovrebbe commentare e che forse non verranno mai alla luce se non per lo strano gioco delle coincidenze di questo nostro lungo viaggio che ci vede tutti sullo stesso treno ..... e di cui non conosciamo destinazione ne la fermata a cui dovremo scendere ...

... ti mando un piccolo bacio ...
pensando alle mie parole un'ultima volta prima di provar rossore in volto per il mio trasporto che stupidamente non riesco a nasconderti .... F. xx